P.zza Matteotti, 3 - Cernusco Sul Naviglio - MI Tel.02 9238511 info@centroesteticolacorte.it

... per inestetismi da cellulite


Per "Linfotaping" si intende l'applicazione sulla cute di un particolare nastro adesivo, al fine di conseguire un effetto drenante.
Con questo termine si indica altresì l'utilizzo del Tape, che in inglese si traduce con il sostantivo italiano "cerotto"; infatti questa metodica si basa sull'utilizzo di un cerotto in tessuto (cotone) adesivo, privo di sostanze, che viene applicato sulla cute pulita e che stimola effetti meccanici.


La tecnica è semplice, ma efficace e si esplica attraverso 2 aspetti:
1. il ( corretto ) metodo di applicazione
2. l'utilizzo di un nastro adesivo avente caratteristiche ben precise.

Il nastro applicato con la tecnica “decompressiva”, svolge un'azione di normalizzazione della pressione idrostatica ed osmotica. La corretta pressione sui vasi sanguigni e linfatici favorisce il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna.
Sollevando la cute, aumenta lo spazio interstiziale e quindi migliora la circolazione e l'assorbimento dei liquidi (edemi) riducendo la pressione sottocutanea, svolgendo un'importante azione drenante.

Il nastro esercita un drenaggio continuo per tutto il tempo dell'applicazione.

La sua efficacia è attivata dal movimento, che "fa grinzare" il cerotto. Le grinze, associate alla particolare maniera "ad onde" inducono un effetto di decompressione della cute e delle strutture vascolari che in essa si trovano. I movimenti del corpo producono dei micromovimenti del nastro che stimolano i recettori cutanei e strati sottostanti inviando stimolazioni al sistema nervoso centrale che produce una risposta muscolare riflessa.

Può essere abbinato a trattamenti di drenaggi manuali, come il linfodrenaggio Vooder, oppure abbinato alle programmazioni corpo dermophisiologique.
Non ci sono controindicazioni in caso di gravidanza.

OBIETTIVI con l'utilizzo del NMT.: